DIVENTA VOLONTARIO
La P.A. Croce Bianca – Acqui Terme è alla ricerca di volontari da inserire nel nostro team, qualora foste interessati a diventare volontari non esitate a contattarci, vi forniremo tutte le informazioni di cui avete bisogno e chiariremo ogni vostro dubbio.
QUALI ATTIVITA’ SI SVOLGONO IN ASSOCIAZIONE ?
Le attività sono differenti: supporto dutante un’emergenza 118, svolgimento di servizi socio sanitari e/o di accompagnamento, assistenza ad eventi, manifestazioni e molto altro.
PREREQUISITI
- Possono iscriversi all’Associazione Croce Bianca Genovese tutti i cittadini italiani di ambo i sessi che abbiano raggiunto la maggiore età e che possiedano, secondo le leggi dello Stato, i requisiti della moralità e della buona condotta;
- Essere maggiorenni per svolgere un ruolo attivo per i servizi di emergenza 118;
- I giovani minorenni sono ammessi purché iscritti dai propri genitori o tutori legali;
- I ragazzi di età inferiore ai sedici anni non possono prestare servizio di primo soccorso ma possono essere parte attiva in tutte le altre attività sociali;
- Possedere idoneità fisiche e attitudine all’espletamento del servizio;
- Predisposizione ai rapporti umani, dote di puntualità agli impegni presi, disponibilità agli aggiornamenti e capacità di operare in team nel rispetto delle regole e delle procedure.
Le domande di ammissione devono essere consegnate alla Segreteria Amministrativa utilizzando l’apposito modulo prestampato che potete richiedere direttamente in sede oppure scaricandolo dal link riportato di seguito.