DIVENTA VOLONTARIO

La P.A. Croce Bianca – Acqui Terme è alla ricerca di volontari da inserire nel nostro team, qualora foste interessati a diventare volontari non esitate a contattarci, vi forniremo tutte le informazioni di cui avete bisogno e chiariremo ogni vostro dubbio.

QUALI ATTIVITA’ SI SVOLGONO IN ASSOCIAZIONE ?

Le attività sono differenti: supporto dutante un’emergenza 118, svolgimento di servizi socio sanitari e/o di accompagnamento, assistenza ad eventi, manifestazioni e molto altro.

PREREQUISITI

  • Possono iscriversi all’Associazione Croce Bianca Genovese tutti i cittadini italiani di ambo i sessi che abbiano raggiunto la maggiore età e che possiedano, secondo le leggi dello Stato, i requisiti della moralità e della buona condotta;
  • Essere maggiorenni per svolgere un ruolo attivo per i servizi di emergenza 118;
  • I giovani minorenni sono ammessi purché iscritti dai propri genitori o tutori legali;
  • I ragazzi di età inferiore ai sedici anni non possono prestare servizio di primo soccorso ma possono essere parte attiva in tutte le altre attività sociali;
  • Possedere idoneità fisiche e attitudine all’espletamento del servizio;
  • Predisposizione ai rapporti umani, dote di puntualità agli impegni presi, disponibilità agli aggiornamenti e capacità di operare in team nel rispetto delle regole e delle procedure.

Le domande di ammissione devono essere consegnate alla Segreteria Amministrativa utilizzando l’apposito modulo prestampato che potete richiedere direttamente in sede oppure scaricandolo dal link riportato di seguito.

Scarica il modulo per la domanda di ammissione